la casetta apre le porte…
Dopo aver conosciuto ed organizzato insieme a Babuska la giornata del Cavolo, si è instaurata una splendida amicizia….e dopo aver finalmente dato una corretta fisionomia a quelle ragazze che normalmente chiamavo Aroma di casa,Cobrizo e Panemiele ho pensato che sarebbe stato bello poter condividere con loro una giornata in cucina……detto fatto ed è nata la giornata dei biscotti natalizi – data stabilita domenica 13 Dicembre, Santa Lucia. Ci si trova nella “ casetta delle pesche”,questo è il nome della mia cucina, verso le 11,00 circa, giusto il tempo delle presentazioni tra chi ancora non si conosceva e di un caffè veloce e poi abbiamo iniziato ad impastare le frolle , spezzettare le caramelle per i biscotti da attaccare all’albero e preparare tutti gli ingredienti previsti per il torrone alla frutta secca.Tra una chiacchiera e l’altra il tempo è volato , alle 14,00 circa ci siamo accorte che ancora non avevamo preparato nulla per il pranzo; il piatto previsto per accontentare tutte le partecipanti era la zucca del Cavoletto che siamo riuscite a mangiare verso metà pomeriggio. Dopo il pranzo, condito dai vari racconti della nostra vita ci siamo rimesse al lavoro per cuocere tutto quanto avevamo preparato.
Patricia al lavoro
Caramelle per i biscotti di vetro
Conoscerci,scambiare,condividere la nostra passione per la cucina è stata sicuramente una bellissima esperienza che presto ripeteremo !!!
Patricia
Che bello Carola!!! grazie ancora della bellissima giornata!!:)
Un abbraccio stretto
Patricia
PS adoro le tue foto…!!
Babuska
Ehi, ma che belle foto… Grazie ancora di tutto, amica mia! ps Patricia se sei solo un po’ telegenica quanto sei fotogenica sarai la nuova Nigella!
la casetta
@Patricia -Babuska grazie ragazze, con Lucia ed Elisabetta stiamo preparando dei programmi molto interessanti !!
chiara
Ciao ! che bello ! si respira un’aria dolce di biscotti e amicizia . Spero al più presto , di essere…. delle vostre ! Un saluto e , l’invito da me , naturalmente , è aperto a tutte . chiara
la casetta
Ciao Chiara,anch’io lo spero !! informerò le ragazze!!grazie
sunflowers8
Che bella giornata passata in dolce compagnia! ;D
la casetta
Ciao Sunflowers8 !! benarrivata
Dada
Che bello, che atmosfera! Date voglia di condividere allegramente (capisco che la zucca sia stata mangiata tardi ;-)
Dada
Sempre io ;-). Sono andata a vedere i tuoi disegni, pura poesia, complimenti!
la casetta
Ciao Dada,che piacere !!
ti ringrazio ma sono io che ti devo fare i complimenti per il blog !!
Sara
con questo post mi hai fatto sentire ancora più tristina di non essere potuta venire. e’ che non avendo un lavoro fisso mi devo beccare un po’ quel che c’è è ho trascorso quel giorno prima servendo e poi vendendo, ma perchè, mi chiedo, non ho mandato tutti al diavolo e non sono venuta li a rifugiarmi in quella bellissima atmosfera?? Mah..
la casetta
cara Sara, non ti preoccupare, dopo le feste organizzeremo ancora delle giornate come questa e naturalmente sarai la benvenuta!!
Pingback: A piedi nudi nel pescheto | la casetta delle pesche